Chi siamo

Calabria in Treno è un’iniziativa della rete di operatori turistici, rappresentati da tre consorzi operanti nella provincia di Cosenza, sullo Ionio (Costa degli Achei, area Sibari) e sul Tirreno (Riviera dei Cedri, area Scalea/Diamante) impegnati a promuovere unitariamente la stessa destinazione turistica.

I tre consorzi sono: Il Cotaj – Consorzio operatori turistici della Sibaritide, nell’area di Sibari/Rossano-Corigliano, Ecotur Consorzio di Operatori Turistici e il C.O.T. – Consorzio Operatori Turistici di Diamante e Riviera dei Cedri – Diamante, nell’area Scalea/Diamante

La rete di operatori turistici è composta da strutture alberghiere, operanti nell’Alto Tirreno Cosentino, nei comuni di Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, Santa Maria del cedro, Grisolia e Diamante, e nell’alto Ionio Cosentino, nei Comuni di Sibari, Corigliano, Rossano, in collaborazione con alcuni operatori turistici che forniscono servizi turistici complementari (guida, accompagnamento, noleggi, eccetera).

La rete di operatori aderenti a Calabria in Treno ha sottoscritto un accordo con Trenitalia, per attivare iniziative comuni di comunicazione per promuovere i rispettivi servizi per il 2020 e il 2021.

L’iniziativa è aperta a tutti gli operatori turistici dei territori coinvolti. Per chiedere come partecipare scrivere a info@calabriaintreno.com.